RACCOLTA OCCHIALI USATI E PREVENZIONE DEL GLAUCOMA

A CURA DEL  LIONS CLUB CIRO’ KRIMISA – DOMENICA 6 APRILE 2014 ORE 10,00

CIRO’ –  “CENTRO DIURNO Mons. ALESSANDRO VITETTI”

MISURAZIONE GRATUITA DELLA PRESSIONE ENDOCULARE

occhiali_06042014

I Lions sono particolarmente noti per l’opera che svolgono a favore dei non vedenti e delle persone con problemi di vista.

In molte zone del mondo i Lions dedicano il loro tempo per raccogliere e poi preparare gli occhiali da vista per la distribuzione, pulendoli e suddividendoli in base alle prescrizioni, per poi consegnarli a milioni di persone che in Africa, nell’America del Sud, in India e nell’Est Europeo non vedono, semplicemente perché non sono in grado economicamente di acquistare un paio di occhiali.

Il programma Lions di Raccolta e Riciclaggio di occhiali da vista è stato adottato quale attività ufficiale di Servizio dai Lions del mondo sin dal 1994 e l’Associazione Lions fa parte del Progetto Vision 2020 che ha l’obiettivo di contribuire ad eliminare cecità evitabile e curabile entro il 2020.

Questo ambizioso progetto è stato lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dall’ Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB), coinvolge venti Associazioni Non Governative Internazionali ed intende entro il 2020 impedire a 100 milioni di persone di diventare ciechi.

I tuoi vecchi occhiali che a te non servono più, possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista, consegnali nei centri di raccolta Lions presso le Farmacie, Parafarmacie, Rivendite di occhiali della zona.

La misurazione gratuita della pressione endoculare sarà effettuata dal socio Lion Oculista Dott. Leopoldo De Martino dalle ore 10,00 di Domenica prossima 6 Aprile Presso il “Centro Diurno Mons. Alessandro Vitetti” in Cirò e nella stessa mattinata è possibile donare gli occhiali usati presso lo stesso Centro.

Antonio Vitetti – Addetto Stampa L.C. Cirò Krimisa