GST

Cari amici,
Anche quest’anno il Global Service Team si propone di:

• incrementare i service ad intervento diretto nell’ambito delle cinque aree internazionali (fame, ambiente, vista, diabete e cancro pediatrico) con particolare riferimento al diabete;
  • supportare i club nella scelta, pianificazione e sviluppo di service di interesse territoriale;
  • favorire la cooperazione, nello sviluppo dei progetti, con i giovani e con i Leo in particolare;
  • agevolare la partnership con organizzazioni globali e locali;
  • aumentare le comunicazioni dei service attuati.

Il Viaggio del Service è la strategia di approccio al service che parte dalla conoscenza dei problemi sociali fino alla scelta, pianificazione, sviluppo e comunicazione delle attività di servizio ad essi correlate. Il viaggio si compone di quattro fasi: conoscenza, scoperta, azione e celebrazione.

Iniziamo il viaggio:

La Conoscenza

E’ fondamentale conoscere gli obiettivi strategici che l’Associazione intende perseguire per ciascuna delle cinque cause umanitarie globali: DIABETE, VISTA, FAME, AMBIENTE E CANCRO INFANTILE. Cerchiamo nuove informazioni per trasformarle in conoscenza e porle in relazione con i bisogni dei nostri territori:

La Scoperta

Desideriamo realizzare attività di service, ma non sappiamo da dove cominciare? Stiamo cercando idee per ispirare i nostri club? Scopriamo le risorse che la Sede internazionale ed il nostro Distretto ci mettono a disposizione per valutare, preparare e attivare i nostri club nella realizzazione di service di grande impatto:

L’azione

La scelta, la pianificazione e la realizzazione dei service da parte dei club. Attraverso l’azione realizziamo la nostra missione:

La Celebrazione

La verifica dei risultati raggiunti, la condivisione dei risultati con i soci, con la comunità, con gli altri club e con l’Associazione. Quando raccontiamo le nostre storie e il loro esito testimoniamo l’unità della nostra organizzazione, ispiriamo le comunità e catturiamo l’attenzione del pubblico mondiale. La celebrazione dei risultati eleva l’esperienza e l’impatto del nostro servizio:

La squadra del GST distrettuale,
Luigi MironeResponsabile distrettuale
Anna IovineResponsabile Comitato Campania composto da Ivan Forlenza, Domenico Moriello e Luca Di Bartolomeo
Carmen CeliResponsabile Comitato Basilicata
Francesco CalàResponsabile Comitato Calabria costituito da Filomena Zungri e Massimo Serranò
è a vostra completa disposizione.
Grazie e buon lavoro