novembre 2017

Categoria: Agenda LionsConvegno Vaccinazioni Obbligatorie

novembre 18, 2017

Convegno Vaccinazioni Obbligatorie

Categoria: Agenda LionsAmministratori Pubblici e Imprenditori Privati nelle Comunità a Rischio

Categoria: Agenda LionsFrattamaggiore - Screenning gratuito

novembre 19, 2017 1:00 pm

Frattamaggiore - Screenning gratuito

Categoria: Agenda LionsPrevenzione e Screening del diabete

novembre 19, 2017

Prevenzione e Screening del diabete

Categoria: Agenda LionsPaestum - Progetto Sud

novembre 24, 2017n.d.

Paestum - Progetto Sud

Categoria: Agenda LionsPaestum - Progetto Sud

novembre 25, 2017n.d.

Paestum - Progetto Sud

27 28 29 30

Categoria: Agenda LionsTaurianova - Consegna numero 9 borse di studio "Fondazione Igino Betti"

novembre 30, 2017n.d.

Categoria: Agenda LionsNote di Speranza per Nisida

dicembre 3, 2017

Note di Speranza per Nisida

Chiave Categoria

• Agenda Governatore
  • Agenda Lions
Spazio Lions
Designed By Daredevel

Il Centro Studi è una struttura permanente di informazione e divulgazione del Lionismo.

Il suo obiettivo è lo sviluppo di una coscienza associativa in modo da consentire ai Soci di trovare un giusto ruolo nella Società complessa odierna.

Centro Studi come laboratorio di pensiero, incubatore di idee, aggiornate e correlate al momento storico.

Finalità è la ricerca e lo sviluppo di nuove strategie per un Associazionismo più attuale, più attraente nei confronti dei Giovani, di nuove leve, apportatrici di contributi originali, da affiancare all’ esperienza dei cosiddetti Anziani.

Le difficoltà attuali pertanto, impongono uno studio, un’analisi attenta dei cambiamenti della Società: attenzione particolare va dedicata alle criticità del territorio.

Incubatore di idee, quindi, ma sempre mirando alla realtà quotidiana, ai bisogni morali e fisici dell’Uomo. Strumento a disposizione dei Club, del Socio, che non deve mai sentirsi isolato, smarrito. Il momento storico, certamente non del tutto propizio e felice, accentua quella crisi dell’Associazionismo che viviamo da qualche tempo. La riduzione del numero dei Soci interessa molti Club e, di conseguenza, diventa ogni giorno più difficile la realizzazione concreta dei service e lo scoramento derivante, accentua ulteriormente questa problematica.

Il Centro si accinge ad effettuare un indagine conoscitiva delle attività e della problematiche dei Club stessi. Non è nostra intenzione limitarci ad una fredda ed impersonale compilazione di un questionario, ma è nostro desiderio realizzare un incontro con i Direttivi durante il quale saremo ben felici di ascoltare, di analizzare, e discutere insieme.