Mi piace ogni mese sfogliare la rivista nazionale e quella del distretto, non aspetto che arrivino per posta, le scarico on line, rappresentano un piccolo spazio dove tanti lions esprimono il loro pensiero, dove sento di camminare insieme verso una destinazione comune, dove sono stimolata a pensare, dove ci sono spunti per vari argomenti, condividendo o meno quello che e’ scritto, ho comunque la possibilita’ di conoscere e di essere informata sempre su quello che accade o potrebbe accadere.

E’ stato , quindi, con grande gioia che una mattina aprendo il sito del nostro distretto ho scoperto la finestra “ spazio lions” . Finalmente uno spazio Lions per tutti i soci :

… ad libitum … ora sta a noi renderlo senza confini …. non perdiamo l’occasione …

Credo fermamente che la crescita della nostra associazione sia responsabilita’ di ogni socio, la scelta di fare o non fare dipende da noi e gli unici responsabili per una scelta o un’altra siamo sempre noi . Quando non prendiamo una decisione, qualunque essa sia, restiamo infossati, fermi, ci cristallizziamo nell’abitudine, ci abituiamo al quotidiano. Quando abbiamo la consapevolezza che possiamo scegliere di cambiare, di dare un nostro piccolo contributo per migliorare scatta l’emozione, l’adrenalina , chi si cementa nella propria torre d’avorio non guarda il mondo, non scopre tutte le sfaccettature, non apprezza le diversita’ … sono giovane lionisticamente parlando, socia da 6 anni eppure come tanti ho un grande amore per il mio club, per il distretto , per il Lions Clubs International. Ci sono tante cose su cui confrontarsi , viviamo tempi difficili e far parte di una associazione e’ gia’ una scelta importante : ma e’ solo un inizio. Qualche anno fa mi sono fatta una domanda :

se il nostro club dovesse chiudere, qualcuno se ne accorgerebbe ???

Ecco allora la scelta di essere parte attiva della vita del club, del distretto, di guardare avanti e di credere che insieme davvero possiamo lasciare un segno e fare la differenza.

Grazie allora al nostro Governatore Gianfranco Sava che ha riservato questo spazio per i soci, adesso pero’ la scelta di renderlo concreto e vivo dipende da noi, non a caso la finestra di accesso e’ la prima sulla home page.

Con questo piccolo pensiero che mi andava di condividere vi lascio per oggi, sperando di leggere tanti altri pensieri, perche’ il bisogno di confronto c’e’ e non deve mancare mai e sopratutto perche’ come Gandhi ha detto :

“ Sii tu stesso il cambiamento che vorresti vedere nel mondo “

We serve

Rita Franco