IV edizione Borsa di Studio A.M.Portaro Monticelli

IV edizione Borsa di Studio A.M.Portaro Monticelli

il Lions club Napoli Partenope-Palazzo Reale ha istituito nel 2015 una borsa di studio intestata all’avvocato Annamaria Portaro Monticelli, per le giovani donne che si distinguono nelle arti, mestieri e professioni.
Quest’anno il Lions Club Napoli Partenope-Palazzo Reale intende promuovere ed organizzare un concorso sul tema della Cittadinanza Attiva e delle Pari Opportunità.
Nello specifico l’idea è di alimentare il dibattito e favorire la crescita di una coscienza collettiva sul tema rivolgendosi alle giovani competenze che rappresenteranno domani l’ossatura della nostra società, un incubatore di idee alimentato dai più elevati ideali della Giustizia.
Il nostro obiettivo quindi è stimolare, nelle giovani giuriste, la sensibilità sui temi della Cittadinanza attiva e delle Pari Opportunità che possa tramutarsi in un impegno effettivo dentro e fuori la professione lavorativa.
In tal senso si intende avviare un percorso pluriennale, affrontando ogni anno un argomento diverso, sulle tematiche della Cittadinanza Attiva e delle Pari Opportunità, temi indissolubilmente connessi.
Si ritiene infatti che solo da una consapevole partecipazione delle nuove generazioni al Bene Comune possa nascere la sensibilità per affrontare le tematiche più scottanti delle discriminazioni di genere, di sesso, di razza, di religione.
In un mondo che assume sempre di più le caratteristiche della globalità ed in cui le contaminazioni culturali porteranno a nuove visioni, il nostro impegno deve essere rivolto a favorire una crescita consapevole delle nuove generazioni ai valori della partecipazione e della diversità.

>> DOWNLOAD REGOLAMENTO

>> DOWNLOAD DOMANDA DI PARTECIPAZIONE