New Voices – Ottobre 2018

Nell’ambito del programma internazionale “New Voices”  siamo stati invitati a realizzare, nel mese di Ottobre, service a favore dei bambini.  Nel nostro Distretto 108Ya sono stati programmati ben tre eventi.

Si inizierà il 16 Ottobre con l’iniziativa “Momenti” a cura del LC Cirò Krimisa cui prenderà parte il Governatore Paolo Gattola. Durante l’incontro verranno eseguite musiche a cura degli allievi strumentisti della scuola secondaria di I grado “Don Bosco” di Filottete, cui seguirà la cerimonia di consegna “New Voices” alla preside Adriana Malena.

I giorni 17-18-19 Ottobre, a cura del LC Catanzaro Host,  avrà luogo presso il Parco della Biodiversità mediterranea di Catanzaro l’iniziativa “Babylandia – Un sorriso per il futuro”. Sono previste tre giornate intense di prevenzione ed educazione alla legalità con l’obiettivo di accrescere le competenze dei giovani riguardo gli stili di vita corretti, la tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività. La modalità didattica impiegata sarà quella del gioco, una delle più efficaci per dialogare con i ragazzi e favorire tra loro dinamiche di confronto, di scambio, di crescita. Divertimento e formazione saranno pertanto le parole chiave di “Babylandia”.

Per Sabato 20 e Domenica 21 Ottobre, il LC Cosenza Rovito Sila Grande, in collaborazione con il Coordinamento Bonsai Calabria, vi invita alla IV Mostra Nazionale e al Premio Lions “Bonsai & Natura” che si svolgerà presso il chiostro di San Domenico, Cosenza. ​ ​Potranno votare il Bonsai che meglio riproduce la naturalezza della propria specie i soci di tutti i Lions Club del Distretto 108Ya.   Nel corso delle due giornate saranno benvenuti  alla Mostra scolaresche  e gruppi di bambini/ragazzi per i quali sarà a disposizione un esperto che farà loro da guida lungo il percorso espositivo alla scoperta dell’affascinante mondo dei Bonsai.

Mariantonia Bencardino, LC Cosenza Rovito Sila Grande
Coordinatrice “New Voices” per il Distretto 108Ya