In un mondo dove oggi padroneggia la cultura dell’indifferenza nei rapporti tra le comunità e tra gli stati, credo che l’amicizia sia il sentimento più nobile e vero che lega le persone e le comunità. Ma, per avere amici, bisogna essere un amico!

I Lions sono amici perché per noi l’amicizia è quella fondata sulla virtù e non quella sull’utile.

La sottoscrizione della ‘Carta dell’Amicia’ tra il Lions Club di Nola ‘Giordano Bruno’ ed il Lions Club di Siena, avvenuta il 26 Ottobre 2013, e’ un esempio di Lionismo che puo’ essere di monito per tutti i giovani, non solo per i Leo.

Certamente, con la firma della “Carta dell’Amicizia”, saranno rafforzate le condizioni e le opportunità per stimolare relazioni culturali e socio economiche tra i Clubs nell’interesse dei territori di riferimento.

Unire le culture e le tradizioni diverse, sugli elementi comuni, è una grande opportunità che noi Lions possiamo perseguire, basandoci sui nostri ideali. Questo evento lo certifica.

gemellaggio_nola_siena

Il soci del Lions Club di Nola ‘Giordano Bruno’ e del Lions Club di Siena sono consapevoli che la loro amicizia avrà ricadute sul piano culturale e istituzionale, come lo testimoniano la presenza delle istituzioni, sensibili all’evento.

La sfida per tutti Noi e’ saper cogliere queste importanti opportunità nell’interesse esclusivo delle comunità di appartenenza.