Carissimi Soci,

ho il piacere di comunicare che dal prossimo mese di aprile comincerà la sua attività, il Centro di Ascolto ed Accoglienza di Napoli del Distretto 108YA.

Vi invito, pertanto, alla inaugurazione della struttura, per il giorno 31 marzo alle ore 18.00, presso i locali messi a disposizione dai Frati Francescani del Terzo Ordine Regolare, adiacenti la Chiesa di Santa Caterina a Chiaia, siti in Piazza Santa Caterina da Siena, 76, in Napoli.

La manifestazione avrà inizio alle ore 18.00 con la celebrazione della Santa Messa nella adiacente Chiesa di Santa Caterina, al termine visita dei locali concessi, conferenza stampa ed infine brindisi inaugurale nel salone del Palazzo Alabardieri.

Di fronte al dissolvimento dei migliori valori storici e culturali, etici e morali, religiosi o più semplicemente spirituali, abbiamo la necessità di uscire dal nostro inoperoso individualismo e l’Associazione è il punto di incontro e di sviluppo perché tali esigenze, che sentiamo nel nostro DNA lionistico, ci coinvolgano solidali e uniti in una iniziativa volta al perseguimento del bene comune.

Esso costituisce una grande occasione per il lionismo cittadino napoletano, per dimostrare quella cittadinanza attiva che dà concretezza, visibilità ed azione alla nostra cultura del servire, al fine di operare nella società con unità di intenti ed azione.

I turni di solidarietà ed assistenza del Centro dovranno articolarsi dal Lunedi al Venerdi, dalle 16,oo alle 18,oo, a partire dal giorno 2 aprile p.v., con la speranza e l’augurio che possa essere ampliata e perfezionata nel corso del tempo.

In attesa di poterVi incontrare in occasione di questa Inaugurazione, l’occasione mi è gradita per salutarVi con affetto.

Il Governatore del Distretto 108YA – Luigi Buffardi

centroaccoglienza_1