aprile 2018

Categoria: Agenda LionsProgetto Martina

aprile 13, 2018

Progetto Martina

Categoria: Agenda LionsPremiazione Concorso AIDO "Vita Senza Confini"

14

Categoria: Agenda Lions"Un Poster Per la Pace" Salerno Arechi e Hippocratica Civitas

Categoria: Agenda LionsXXII Concorso di Musica Internazionale - Mercato San Severino

15

Designed By Daredevel

expo_lions

Cari amici,

come abbiamo più volte ribadito nei gabinetti distrettuali, negli incontri di circoscrizione ed ogniqualvolta se ne è presentata l’occasione, tra Lions Clubs International ed Expo 2015 è stato sottoscritto un accordo in base al quale i Lions parteciperanno ad Expo 2015 tra i rappresentanti della società civile.

L’impatto ed il ritorno che se ne potrà avere sarà enorme se solo si pensa che sono previsti da 140mila a 250mila visitatori al giorno e che su determinati percorsi, se attrattivi, si possono prevedere anche circa 1000 passaggi all’ora. È una grande occasione per farci conoscere e per presentare service interessanti ed utili, relativi al tema di Expo: Nutrire il pianeta. Energia per la vita.

Tutti i Distretti italiani, attraverso il Consiglio dei Governatori, hanno aderito a questo evento. Anche il nostro.

È stata costituita una commissione Multidistrettuale per raccogliere, organizzare e selezionare le proposte di service che perverranno, inserite in una scheda appositamente elaborata.

Adesso tocca ai club mostrare tutta la propria progettualità. Alcuni hanno già inviato detta scheda, per gli altri che vogliano farlo, c’è ancora tempo fino al 15 aprile. A questo proposito alleghiamo la scheda di partecipazione che va compilata in ogni sua parte ed inviata ad Adolfo Senatore ( senatore@unina.it.),referente di Expo per noi.

Sul sito del nostro Distretto potrete trovare anche la Guida ad Expo 2015. Altre notizie avrete, certamente, avuto modo di appofondire sui numeri della rivista multidistrettuale Lion, che ad ogni uscita sta dedicando articoli a questo argomento.

Precisiamo che le proposte non devono prevedere attività che comportino guadagno. Gli eventuali sponsor potranno avere un ritorno in pubblicità, non in vendita di prodotti.

È, altresì, stato concordato di presentare al prossimo Congresso Multidistrettuale di Vicenza un tema di studio comune a tutti i Distretti, che coincida con il tema di Expo, i cui responsabili ne hanno concesso l’ultilizzo.

Il club capofila è Milano Host. Altri club sono coproponenti o sostenitori. In totale i club italiani che hanno proposto “ Nutrire il pianeta: energia per la vita” sono 165. Il nostro Distretto è presente con i club Napoli Host e Matera città dei sassi.

Rimaniamo in attesa delle schede con i vostri progetti.

Per ogni eventuale chiarimento potete contattare noi o Adolfo Senatore.

Grazie. Cordiali saluti a voi tutti

Gigi e Liliana