Ciro Burattino 2003-2004

” Motto: “… non importa, dà il meglio di te!”

ciroburattino
Ciro Burattino
Governatore 2003-2004

Ognuno di noi che ha avuto la fortuna di guidare questa “Realtà di un Sogno”, che è il Lionismo del nostro meraviglioso Distretto, ha inteso lasciare una traccia del proprio Sogno in questo attrezzo, un vero e proprio ferro del mestiere, il guidoncino. Un ferro del mestiere che alla fine risulterà consumato dall’uso che nel corso di un anno se ne è fatto.

guidoncino 2003-2004Il mio guidoncino non può essersi “consumato”, è un ferro del mestiere che auguro a tutti di usare tutti i giorni per recuperare la forza e l’entusiasmo del fare, per praticare l’umiltà di fronte ai propri piccoli successi, per usare la riservatezza e l’eleganza della povertà, in ogni occasione di incontro con i propri simili, per ritrovare il coraggio di ritentare,senza arroganza nè presunzione, ogni atto di amore verso il Prossimo,anche se disatteso. Ecco il significato del mio guidoncino che , a distanza di anni, sento di dover ancora “raccontare”, così come per 151 volte feci in quel 2003/2004, anno culmine della mia avventura fra i Lions.

In quell’anno, per divina coincidenza, Madre Teresa fu proclamata santa, una goccia di amore di quella piccola donna cadde su di me; fu quando decisi che quel messaggio “NON IMPORTA DA’ IL MEGLIO DI TE”, doveva essere il mio progetto, il mio programma di amore verso TUTTI, Lions e non.