giugno 2018
28

Categoria: Agenda LionsLe Zone Economiche Speciali quale occasione di rilancio della crescita industriale del territorio, dei porti e delle logistica nel Mediterraneo

Categoria: Agenda LionsPremio Roberto Amendola

maggio 30, 2018

Premio Roberto Amendola

31

Categoria: Agenda LionsPremio Pinella Bisogno e Adottiamo la via Annia Popilia

Categoria: Agenda LionsCorsa su Strada Amatoriale e Giovanile

4 5 6 7 8 9

Categoria: Agenda LionsEFFICIENZA ENERGETICA: INVESTIMENTO PER UN FUTURO SOSTENIBILE

10

Categoria: Agenda LionsLions Youth Exchange: Partenza!

giugno 10, 2018 8:43 am

Lions Youth Exchange: Partenza!

Categoria: Agenda LionsPremio Olivo d'Argento

giugno 15, 2018

Premio Olivo d'Argento

16

Categoria: Agenda LionsMusica e Poesia

giugno 16, 2018

Musica e Poesia

17

Categoria: Agenda GovernatoreLa Prevenzione ci sta a Cuore

giugno 17, 2018

La Prevenzione ci sta a Cuore

Categoria: Agenda LionsGran Gala di Beneficenza a favore dell’ A.V.E.P.

Categoria: Agenda LionsPremio Gioacchino da Fiore

giugno 26, 2018

Premio Gioacchino da Fiore

Categoria: Agenda GovernatorePremio “Bergamotto d’Oro”

giugno 28, 2018

Premio “Bergamotto d’Oro”

Chiave Categoria

• Agenda Governatore
  • Agenda Lions
Spazio Lions
Designed By Daredevel

Seguendo il percorso dell’antica strada romana, costruiamo un itinerario turistico, che valorizzi il patrimonio paesaggistico, culturale ed enogastronomico delle tre regioni del nostro Distretto e contribuisca alla loro crescita economica

Il service nasce dal convincimento che un Distretto come il nostro, grande, ricco di beni culturali, di bellezze naturali, di importanti tradizioni, debba trovare un elemento di aggregazione sul quale far convergere tutte le forze e le potenzialità presenti al suo interno.
Le strade mettono in comunicazione e, quindi, sono, per eccellenza, elemento cardine dell’unione.
La via Annia-Popilia, meglio conosciuta come via ab Regio ad Capuam, era un’importante strada romana costruita nel 132 a.C., per congiungere la Civitas foederata Rhegium con Roma, attraversando tutte e tre le regioni (Campania, Basilicata e Calabria) del 108YA.
Il service è finalizzato allo studio, alla ricostruzione ed alla valorizzazione della Via Annia/Popilia come possibile direttrice di sviluppo economico e turistico
del territorio. Il progetto tende, infatti, al coinvolgimento dell’intero Distretto e ad un’azione comune di tutti i club (in particolare quelli che si trovano lungo il tragitto o nelle immediate vicinanze dell’antica strada romana) che potranno, liberamente, concorrere alla sua realizzazione , attraverso una serie di service locali ed anche sollecitando la partecipazione di Università, Istituzioni, Enti locali, Assessorati al Turismo, all’Agricoltura, all’Ambiente, ecc. e personalità del mondo professionale e culturale.

BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL SERVICE DISTRETTUALE

ADOTTIAMO LA VIA ANNIA/POPILIA: I grandi itinerari storici europei:conoscenza, tutela e valorizzazione della Via “ab Regio ad Capuam”

Il concorso di idee è finalizzato all’acquisizione delle migliori proposte ideative per la creazione del marchio e dell’immagine grafica coordinata (di seguito logo) del Progetto ADOTTIAMO LA VIA ANNIA/POPILIA “I grandi itinerari storici europei: conoscenza, tutela e valorizzazione della “Via ab Regio ad Capuam”. La via Annia-Popilia, meglio conosciuta come via ab Regio ad Capua, era un’importante strada romana costruita nel 132 a. C., per congiungere la Civitas foederata Rhegiutn con Roma, attraversando tutte e tre le regioni Calabria, Basilicata e Calabria, nonché territorio di pertinenza del Distretto 108 YA Lions Clubs Internatiohal. Il progetto nasce dal convincimento che tale percorso possa essere un elemento cardine dell’unione delle tre regioni sul quale far convergere tutte le forze e le potenzialità presenti al suo interno come: i beni culturali, le bellezze naturali, le tradizioni e rappresentare una possibile direttrice di sviluppo culturale, economico e turistico.
Il Concorso di idee è disciplinato dalle norme del presente Bando, nonché dagli artt.3 c.36, 108 e 110 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. e dall’art. 259 del D.P.R. 207/2010 di attuazione.

DOWNLOAD BANDO E ALLEGATI