novembre 2017

Categoria: Agenda LionsConvegno Vaccinazioni Obbligatorie

novembre 18, 2017

Convegno Vaccinazioni Obbligatorie

Categoria: Agenda LionsAmministratori Pubblici e Imprenditori Privati nelle Comunità a Rischio

Categoria: Agenda LionsFrattamaggiore - Screenning gratuito

novembre 19, 2017 1:00 pm

Frattamaggiore - Screenning gratuito

Categoria: Agenda LionsPrevenzione e Screening del diabete

novembre 19, 2017

Prevenzione e Screening del diabete

Categoria: Agenda LionsPaestum - Progetto Sud

novembre 24, 2017n.d.

Paestum - Progetto Sud

Categoria: Agenda LionsPaestum - Progetto Sud

novembre 25, 2017n.d.

Paestum - Progetto Sud

27 28 29 30

Categoria: Agenda LionsTaurianova - Consegna numero 9 borse di studio "Fondazione Igino Betti"

novembre 30, 2017n.d.

Categoria: Agenda LionsNote di Speranza per Nisida

dicembre 3, 2017

Note di Speranza per Nisida

Chiave Categoria

• Agenda Governatore
  • Agenda Lions
Spazio Lions
Designed By Daredevel

Seguendo il percorso dell’antica strada romana, costruiamo un itinerario turistico, che valorizzi il patrimonio paesaggistico, culturale ed enogastronomico delle tre regioni del nostro Distretto e contribuisca alla loro crescita economica

Il service nasce dal convincimento che un Distretto come il nostro, grande, ricco di beni culturali, di bellezze naturali, di importanti tradizioni, debba trovare un elemento di aggregazione sul quale far convergere tutte le forze e le potenzialità presenti al suo interno.
Le strade mettono in comunicazione e, quindi, sono, per eccellenza, elemento cardine dell’unione.
La via Annia-Popilia, meglio conosciuta come via ab Regio ad Capuam, era un’importante strada romana costruita nel 132 a.C., per congiungere la Civitas foederata Rhegium con Roma, attraversando tutte e tre le regioni (Campania, Basilicata e Calabria) del 108YA.
Il service è finalizzato allo studio, alla ricostruzione ed alla valorizzazione della Via Annia/Popilia come possibile direttrice di sviluppo economico e turistico
del territorio. Il progetto tende, infatti, al coinvolgimento dell’intero Distretto e ad un’azione comune di tutti i club (in particolare quelli che si trovano lungo il tragitto o nelle immediate vicinanze dell’antica strada romana) che potranno, liberamente, concorrere alla sua realizzazione , attraverso una serie di service locali ed anche sollecitando la partecipazione di Università, Istituzioni, Enti locali, Assessorati al Turismo, all’Agricoltura, all’Ambiente, ecc. e personalità del mondo professionale e culturale.

BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL SERVICE DISTRETTUALE

ADOTTIAMO LA VIA ANNIA/POPILIA: I grandi itinerari storici europei:conoscenza, tutela e valorizzazione della Via “ab Regio ad Capuam”

Il concorso di idee è finalizzato all’acquisizione delle migliori proposte ideative per la creazione del marchio e dell’immagine grafica coordinata (di seguito logo) del Progetto ADOTTIAMO LA VIA ANNIA/POPILIA “I grandi itinerari storici europei: conoscenza, tutela e valorizzazione della “Via ab Regio ad Capuam”. La via Annia-Popilia, meglio conosciuta come via ab Regio ad Capua, era un’importante strada romana costruita nel 132 a. C., per congiungere la Civitas foederata Rhegiutn con Roma, attraversando tutte e tre le regioni Calabria, Basilicata e Calabria, nonché territorio di pertinenza del Distretto 108 YA Lions Clubs Internatiohal. Il progetto nasce dal convincimento che tale percorso possa essere un elemento cardine dell’unione delle tre regioni sul quale far convergere tutte le forze e le potenzialità presenti al suo interno come: i beni culturali, le bellezze naturali, le tradizioni e rappresentare una possibile direttrice di sviluppo culturale, economico e turistico.
Il Concorso di idee è disciplinato dalle norme del presente Bando, nonché dagli artt.3 c.36, 108 e 110 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. e dall’art. 259 del D.P.R. 207/2010 di attuazione.

DOWNLOAD BANDO E ALLEGATI